logo meridiana

logo meridiana

giovedì 8 febbraio 2018

FERMIAMO IL CONSUMO DI SUOLO - Finalmente è pronta una proposta di legge d'iniziativa popolare


Una legge d’iniziativa popolare per arrestare il consumo di suolo. La proposta del Forum Salviamo il Paesaggio


Finalmente possiamo, con piacere, annunciarVi che il nostro Gruppo di Lavoro Tecnico-Scientifico multidisciplinare ha completato il proprio compito: la nostra Proposta di Legge Popolare “NORME PER L’ARRESTO DEL CONSUMO DI SUOLO 
E PER IL RIUSO DEI SUOLI URBANIZZATI” ora è pronta.
In allegato trovate il testo definitivo dell’articolato e della ricchissima premessa della nostra norma e a seguire il comunicato (vedere sotto) con cui nei prossimi giorni divulgheremo alla stampa e alle forze politiche l’avvio di questa nuova fase di lavoro intenso per tutto il nostro Forum.
La conclusione di questo imponente lavoro cade in un momento di particolare rilievo: abbiamo infatti la possibilità e l’opportunità (e anche il dovere …) di approfittare del mese di febbraio per far pesare questa importante Proposta di legge in campagna elettorale.
Questo significa lavorare da subito per trovare il massimo rilievo sulla stampa nazionale e locale, contattare tutte le forze politiche e chiedere di valutare la nostra proposta normativa ed esprimersi prima del voto (impegnandosi a sostenerla successivamente in Parlamento).
Vi invitiamo ad organizzare incontri pubblici a livello locale (ovunque …) già nel mese di febbraio, incontrando tutti i candidati dei Vostri collegi e sollecitando le loro prese di posizione a sostegno di questa norma “dal basso”.
Ora abbiamo in mano lo strumento che ancora ci mancava: spetta a a ognuno di noi trasformarlo nel documento di riferimento per un dibattito parlamentare veramente costruttivo, pronti a mettere in campo una campagna popolare di sottoscrizioni qualora, ancora una volta, la “politica” mostrasse la sua indifferenza.
Per prepararci invitiamo tutte e tutti a voler contribuire alla creazione di un nuovo fondo per finanziare le nostre prossime iniziative, qui trovate le indicazioni per sostenerci (ognuno per le proprie possibilità).

LEGGI LA PROPOSTA DI LEGGE DEL FORUM SALVIAMO IL PAESAGGIO > 


SALVIAMO IL PAESAGGIO / FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI
PER LA TERRA E IL PAESAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento